STORIE

La New York City Marathon si avvicina!
Vita da runners
27.10.2017
  • FB
  • TW
  • PR
  • GP
La New York City Marathon si avvicina!

Ambizione, sogno, sacrificio, spettacolo: la Maratona di New York è di nuovo vicina e anche quest’anno è pronta a riaffermarsi come una delle manifestazioni sportive più amate e sentite al mondo, sia da corridori professionisti che da amatoriali di tutte le età.

Domenica 5 Novembre 2017 oltre 50.000 atleti, provenienti da più di 70 paesi diversi, si raduneranno sul Ponte di Verazzano prontia dare il via alla competizione che, passando per i quartieri principali della città, da Brooklyn al Queens, da Manhattan al Bronx, si concluderà tra i colori autunnali di Central Park.

Dalla prima edizione della corsa, nel 1970, questo evento ha raccolto sempre più adesioni ed entusiasmo anche da parte degli spettatori che assistono all’evento e accompagnano gli atleti lungo l’intero percorso, sostenendoli e partecipando alle loro emozioni, tra fatica e  pura gioia..

In questi pochi giorni di attesa per quella che molti percepiscono come la realizzazione di un obbiettivo, non solo sportivo ma anche personale, le nostre 20 runners si stanno dedicando intensamente all’ultima fase della loro preparazione fisica. Ognuna di loro, dentro di sé, starà immaginando cosa proverà nell’affrontare quel percorso così speciale, mentre dovrà concentrarsi su quello che, in fondo, è il vero obiettivo, nello sport come nella vita: dare il meglio di sé stessa.

Leggi ancora